Diritto di recesso
Lo scopo di questo sito è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i libri acquistati su www.kront.it. I libri da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I libri possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso(conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito www.kront.it nella sezione "Dettagli ordine" deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro trenta (30) giorni dal ricevimento del'ordine.
b. i libri non devono essere danneggiati;
c. i libri resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei libri acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei libri acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), b) ed c) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i libri acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i libri e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei libri.
II. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei libri restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna, Bonifico Bancario), il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei libri, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei libri dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà visibile secondo i tempi di PayPal. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
III. Procedura Resi
I resi possono essere spediti utilizzando il modulo in 3 copie che ti sarà inviato via email che riporta il corriere indicato dal Venditore. Dovrai stampare questo modulo in 3 copie e consegnare 1 copia al corriere durante il ritiro, applicare 1 copia al pacco reso e trattenere 1 copia come ricevuta dell’avvenuto reso. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per tuo conto, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. il Venditore contatterà per te il corriere per organizzare il tuo ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei libri, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei libri durante il trasporto.
IV. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.